CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni di vendita


L'offerta e la vendita dei prodotti su INDOMINA SHOP ONLINE, www.indomina.it , sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Gli articoli acquistati su INDOMINA SHOP ONLINE sono prodotti venduti e contraddistinti da marchi di titolarità di GGM GROUP SRL, PI 08782771219, con sede legale in Napoli (NA), Corso Secondigliano 236, (80144)


1. Conclusione del contratto di vendita

1 - Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto concluso tra te (nostra cliente) e INDOMINA. Il tuo invio telematico dell'ordine implica totale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

2 - Qualora tu non sia d'accordo con uno o più termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, sei pregata di astenerti dall'effettuare acquisti su INDOMINA SHOP ONLINE.

3 - Al momento di procedere alla trasmissione dell’ordine, sarai avvertita che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.

4 - Il contratto di acquisto con INDOMINA è concluso quando INDOMINA riceve, per via telematica, il tuo ordine, previa verifica della correttezza dei dati in esso contenuti.

5 - Concluso il contratto di acquisto, INDOMINA prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto inviando una mail che contiene il riepilogo dell’ordine. Questa mail tuttavia non costituisce accettazione automatica dell’ordine stesso. INDOMINA si riserva infatti il diritto di rifiutare gli ordini delle clienti con le quali sia in corso una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, o che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, INDOMINA ti informerà per posta elettronica che il contratto non è concluso e che INDOMINA non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto.


2. Prezzi di vendita

1 - Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del INDOMINA SHOP ONLINE sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta eventualmente applicabile in relazione alla vendita; non comprendono però le tasse doganali, le tasse di importazione, le tasse e le commissioni di mediazione doganali, se applicabili in base alla destinazione dell’ordine. Per talune destinazioni infatti, all'arrivo al confine del tuo Paese il contenuto dell’ordine potrebbe essere soggetto a dazi doganali (che possono includere tasse, imposte, spese di gestione, remunerazione dei broker doganali, etc.), il pagamento dei quali è a tuo carico, come cliente destinataria dell’ordine. INDOMINA non ha la possibilità di calcolare preventivamente questi dazi doganali, pertanto ti consigliamo di contattare le autorità locali competenti o l'ufficio doganale locale per informazioni dettagliate prima di effettuare l’ordine.

2 - Il costo della spedizione e trasporto, ovvero altri costi supplementari, se previsti, saranno chiaramente indicati e visualizzati prima del completamento dell'ordine.

3 - I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Come cliente, sei tenuta ad accertare il prezzo finale di vendita prima di completare il relativo ordine.


3. Modalità di consegna

1 - La consegna dei prodotti viene effettuata esclusivamente all’interno del territorio del Paese al quale fa riferimento INDOMINA SHOP ONLINE locale al quale ti sei collegata, e che hai utilizzato per l’acquisto.

2 - Per conoscere le specifiche modalità di spedizione dei prodotti, puoi accedere alla sezione "Spedizioni". Le indicazioni contenute in questa sezione formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’ordine. Resta comunque inteso che i termini di spedizione e consegna indicati sono puramente indicativi e che i prodotti saranno consegnati al più tardi entro trenta giorni dalla conclusione del contratto di vendita.


4. Modalità di pagamento


1 - In caso di pagamento mediante carta di credito, la procedura di pagamento si svolgerà tramite connessione protetta collegata direttamente all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento on line, a cui INDOMINA non può accedere. In particolare, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca Sella o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate e/o archiviate in alcun formato (incluso quello elettronico) da INDOMINA. La validità della carta potrebbe essere verificata attraverso una pre-autorizzazione al pagamento. Tale autorizzazione non è un addebito. In ogni caso l’addebito sulla tua carta di credito avviene al momento della spedizione del prodotto acquistato, salvo, ovviamente, il tuo diritto cliente di vederti riaccreditato l'importo in qualsiasi caso di inadempimento da parte del Venditore, o mancata esecuzione del contratto per qualsiasi ragione.

3 – Come cliente, sei l'unica responsabile dei dati immessi, pertanto garantisci di utilizzare solo carte di credito di cui hai la legittima disponibilità.

4 - In caso di scelta del metodo PayPal, ove previsto, verrai reindirizzata sul sito www.paypal.com dove eseguirai il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal, ed ai termini ed alle condizioni di contratto convenute tra te e PayPal stesso. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente da quest’ultima e non saranno trasmessi o condivisi con INDOMINA.
INDOMINA non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al tuo conto PayPal, o i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. L'importo totale dovuto ti sarà addebitato da PayPal contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso a tuo favore sarà accreditato sul tuo conto PayPal. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, INDOMINA non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito dell’importo del rimborso, per contestare i quali dovrai rivolgerti direttamente a PayPal.


5. Responsabilità

1 - INDOMINA non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati.

2 - INDOMINA non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo tu il diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

3 - Parimenti, INDOMINA non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. INDOMINA infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il tuo numero di carta di credito in quanto, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

4 - Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su INDOMINA SHOP ONLINE all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.


6. I tuoi obblighi come cliente


1 - I dati inseriti in fase di acquisto devono essere esclusivamente i tuoi dati reali e personali e non di terze persone, oppure di fantasia. INDOMINA si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

2 – Come cliente, manlevi INDOMINA da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti, essendo tu stessa unica responsabile del loro corretto inserimento.


7. Diritto di recesso e rimborsi

1 – Come cliente, puoi recedere dal contratto di acquisto concluso con INDOMINA senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati secondo le modalità di seguito riportate.

2 - Prima della scadenza del periodo di recesso come sopra determinato, potrai effettuare la richiesta di reso direttamente dal INDOMINA Digital Store compilando ed inoltrando a INDOMINA la richiesta di reso attraverso un’email indirizzata a info@indomina.it, che includa i dettagli del tuo acquisto, la data in cui è stato ordinato o ricevuto ed il tuo nome ed indirizzo. Inoltre, la spedizione sarà a carico del cliente.

3 – Come Cliente, devi restituire i beni o consegnarli al terzo autorizzato da INDOMINA a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui hai comunicato a INDOMINA la tua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.


4 - Dopo la restituzione dei prodotti, INDOMINA provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nella presente sezione.

6 - Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, INDOMINA provvederà a rimborsarti le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.

7 - Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da INDOMINA nel minore tempo possibile e comunque entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui hai comunicato a INDOMINA la tua decisione di recedere dal contratto. INDOMINA può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti, oppure finché tu non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.




8. Modifiche e aggiornamenti

1 - INDOMINA si riserva il diritto di modificare INDOMINA Digital Store, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, o per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Accedendo al nostro Digital Store e inoltrando un ordine aderirai alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui l'ordine sarà effettuato, salvo che eventuali modifiche non abbiano efficacia retroattiva in forza della legge applicabile (nel qual caso, si potranno applicare anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.



Condizioni d’uso

Il sito INDOMINA.it e tutto ciò in esso contenuto è di proprietà esclusiva di GGM Group S.r.l.. con socio unico in quanto tutelato dalle leggi sul copyright, sui marchi commerciali e/o sugli altri diritti di proprietà intellettuale.
E' quindi severamente vietato utilizzare tali contenuti (testuali, fotografici o di qualsiasi altro tipo essi siano) senza la preventiva autorizzazione scritta di GGM Group S.r.l. con socio unico.